Osservare il mondo da una sdraietta

Si sta avvicinando il momento del lieto arrivo e i futuri genitori sono alla ricerca degli accessori da acquistare per il corredino del loro piccolo, in modo da garantirgli il massimo delle comodità e renderlo felice. Gli accessori più gettonati alla nascita sono la carrozzina e il passeggino, seggiolone e culla nelle loro varie composizioni.

Ciò che molti tendono a sottovalutare è la sdraietta. Questo accessorio poco conosciuto invece è molto importante per il bambino in quanto gli consentirà fin dai primi mesi di osservare il mondo e vivere a stretto contatto con i genitori interagendo con loro.

Quali caratteristiche deve avere?

In modo errato i genitori tendono a scartare questo oggetto dalla lista degli accessori del bambino perché considerato inutile. Ciò che invece ignorano è la possibilità di offrire al bambino una visuale comoda e sicura.

La altalena neonato deve essere dotata prima di tutto di un’imbottitura confortevole e di un sistema in grado di sorreggere adeguatamente la testa del piccolo nei primi mesi di vita. Inoltre deve essere dotata di cinture di sicurezza per allacciare delicatamente il bambino.

Oltre a queste caratteristiche principali è possibile trovare sdraiette dotate della funzione dondolio che può essere automatica o nella versione manuale richiede un piccolo sforzo da parte del bimbo per azionare il movimento. Non bisogna dimenticare poi la funzione reclinabile che consente al vostro cucciolo di schiacciare meritati pisolini in tutta tranquillità.

Perché utilizzarla?

La sdraietta consente al bimbo come già detto di affacciarsi al mondo ad un’altezza adeguata alla situazione con la sicurezza di avere sempre vicini i genitori. È molto utile per lo sviluppo muscolare del bambino nei modelli in cui il dondolio viene azionato dal bimbo stesso.

Consente al neonato di riposare in tutta comodità e grazie agli eventuali optional è possibile fissare dei giochini all’altezza della testa del bambino per rendere il momento più divertente e più stimolante, cullato nei modelli più costosi da dolci melodie.

Ciò che è importante è la sicurezza e la felicità del vostro bambino quindi nel momento in cui andrete ad acquistare la sdraietta non fatevi condizionare dai prezzi, ma tenete sempre in considerazione ciò che è buono per il vostro piccolo e ciò che ritenete sicuro per lui.

Quindi se siete tipi ansiosi forse è meglio soffermarsi a riflettere un attimo sulla questione del dondolio, per il resto conviene scegliere in base alle possibilità e all’utilizzo che intendete fare dell’accessorio, per concludere valutate sempre i pro e i contro senza far mancare nulla al bambino, senza soffermarsi in modo superficiale sull’utilità di questo accessorio e guardando sempre alla felicità del piccolo. Basta veramente poco per comprare quel sorrisino innocente che illuminerà le vostre giornate.